Bonsai

Albero artificiale bonsai

chevron-up
  • Ming Aralia Bonsai UV Borgogna albero artificiale su base 90cm
    277,50 €
    Ming Aralia Bonsai UV Borgogna albero artificiale su base 90cm

Bonsai: albero in vaso

Lo sapevate che bonsai in giapponese significa 'albero in vaso'? Con questa tecnica, un alberello viene volutamente mantenuto piccolo, ma appare come se fosse un esemplare adulto. Vendiamo bonsai artistici in diverse altezze, in modo che ci sia sempre un esemplare adatto a voi.

Nella categoria più piccola, fino a 100 cm, abbiamo diversi bei modelli. Che ne pensate, ad esempio, del bonsai artistico Podocarpus? Per dimensioni, ideale per il davanzale o su una credenza o bancone. Porterete subito un tocco orientale in casa. Questo bonsai artistico ha 2 chiome di foglie e foglioline sottili, che sembrano molto naturali. Il bonsai artistico Pinus ha aghi robusti, che appaiono e si sentono davvero reali. Il bonsai artistico Pinus viene fornito sciolto su un piedistallo, in modo che possiate successivamente posizionarlo in un vaso o una coppa decorativa.

Top 3 delle specie di bonsai artistici più popolari

1. Il Podocarpus lo vendiamo, per la popolarità, in diverse misure. Nella realtà, questa specie viene molto venduta anche. Ciò è dovuto alla relativa facilità di cura (per un bonsai). Questo albero a foglie aghiformi è anche chiamato "pino del Buddha giapponese" ed è disponibile come esemplare da tavolo da 50 cm fino alla versione XL, il bonsai artistico Podocarpus di 190 cm su piedistallo. Anche se qui si tratta di un albero a foglie aghiformi, non sono aghi, ma foglie sottili che sembrano così reali, facendo sembrare il bonsai artistico appena uscito da un giardino giapponese.

2. Il bonsai Pinus ha davvero aghi e per molti appassionati rientra tra le specie più autentiche. All'interno di questa specie c'è molta varietà di scelta. Quindi potete scegliere un bonsai artistico con due, tre o più chiome di foglie. C'è anche distinzione per quanto riguarda il tipo di tronco. Così il bonsai artistico Pinus di 85 cm su piedistallo ha un tronco abbastanza dritto con una bella corteccia. Mentre il bonsai artistico Pinus di 50x60 cm su piedistallo ha una forma più irregolare, in modo da poter scegliere esattamente quale Pinus si adatti meglio ai vostri desideri.

3. Il bonsai artistico Ficus Retusa da 50 cm è una delle specie di bonsai più popolari. Questo tipo ha foglie ovali robuste e un tronco ramificato in modo irregolare e macchiato.

State cercando un bonsai di ciliegio in fiore?

Allora abbiamo il bonsai artistico fiorito perfetto per voi. Con un bonsai in fiore in casa, create tutto l'anno quella fresca atmosfera primaverile. A chi non piacciono quei deliziosi fiori rosa?

Vedrete che nei bonsai artistici in vaso con fiori di ciliegio lavoriamo con materiali e design di altissima qualità. Così le foglioline hanno diverse tonalità di verde e i petali dei fiori hanno dimensioni diverse, facendo sembrare che i fiori crescano esattamente come quelli veri. I sottili rami marroni con i boccioli rafforzano ancora di più l'aspetto naturale.

Foglie rosse borgogna

Abbiamo già accennato brevemente al bonsai artistico Acer, ma non possiamo fare a meno di richiamare l'attenzione su questa specie con le bellissime foglie rosso profondo. Questo tipo di bonsai artistico è ideale per coloro che sono alla ricerca di un bonsai, ma vogliono qualcosa di diverso in termini di colore.

L'Acer Burgundy, grazie al suo particolare colore delle foglie, ha qualcosa di speciale. Questo spicca meravigliosamente, grazie al colore, ad esempio in un ambiente di base con toni caldi. La foglia rossa borgogna è stata riprodotta fedelmente dall'Acero vero e sembra incredibilmente reale.

Un quadro intrigante da ogni angolazione

Non sono solo le foglie dei bonsai artistici ad essere particolari da guardare. Anche il tronco e le radici meritano l'attenzione dello sguardo. Il tronco ha spesso una forma irregolare e organica che sembra muoversi, la corteccia ha una texture ruvida, il che fa venire voglia di toccare per vedere se è vero o finto (e la differenza non è percepibile o quasi). La struttura del legno del tronco riprodotta fedelmente fa sì che i nostri bonsai artistici abbiano sempre un aspetto particolarmente lussuoso.

Le radici contorte conferiscono a questa specie di pianta un'immagine distintiva. Il bonsai appare diverso da ogni angolazione e questo lo rende affascinante da guardare continuamente.

Così scegli il vaso o la coppa giusta

Trovare il vaso giusto è un obiettivo in sé per molti appassionati di bonsai. Il vaso o la coppa del bonsai non sono semplicemente un contenitore in cui mettere l'albero. No, c'è un processo di scelta molto ponderato. Il contenitore deve infatti sostenere l'albero, contenere il pane di terra, ma allo stesso tempo lasciarlo in vista. E il vaso decorativo deve anche adattarsi alla forma dell'albero e allo stile che trasmette.

In molti casi, per il bonsai finto si sceglie un contenitore basso e poco profondo, in modo che il vaso attiri la minore attenzione possibile e tutto il focus vada sull'albero stesso. Alcuni bonsai artistici hanno la forma ondulata di una cascata. Se si desidera soddisfare il più possibile le condizioni originali del bonsai, per questi esemplari si vuole dare l'impressione che siano appesi a una scogliera rocciosa. In questo caso, si sceglie un vaso alto e stretto, ma allo stesso tempo sufficientemente stabile da poter compensare il peso maggiore su un lato del bonsai artistico. Non siete sicuri di quale vaso scegliere? Allora optate per una combinazione pianta-vaso, o scegliete un vaso decorativo abbinato che abbiamo già inserito nella pagina del prodotto. In questo modo, per voi si tratta solo di un click e avete fatto. E in caso di dubbi, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande e consigliarvi.

Scegliere un bonsai artistico di Maxifleur

Maxifleur è originariamente un'azienda di fiori freschi. Ora stiamo applicando questa competenza come base solida per i nostri bonsai artistici assolutamente indistinguibili dal vero. Operiamo come importatori, esportatori e fornitori di piante artificiali esclusive e realistiche per clienti privati e aziendali. Siamo distintivi nel settore grazie agli elevati standard qualitativi che applichiamo a tutti i nostri prodotti. Collaboriamo esclusivamente con i migliori produttori del nostro settore. Molti dei bonsai artistici che trovate nel nostro negozio online sono realizzati esclusivamente per Maxifleur. Questo ci dà un assortimento unico che non troverete da nessun'altra parte.

experience-center
Centro esperienze

Visita il nostro Centro esperienze
e lasciati sorprendere.

Continua a leggere
loader
Caricamento...