Visita il nostro Centro esperienze
e lasciati sorprendere.

Bosso artificiale
Bosso artificiale - la specie più popolare
Grazie al colore verde brillante e all'aspetto fitto e finemente ramificato, il Buxus sempervirens è la specie più popolare. Le foglie hanno una forma vagamente ovale, hanno una superficie superiore lucida e hanno una consistenza simile alla pelle. Questa è anche la specie che troverete più spesso nel nostro negozio online. È un vero tuttofare, che si adatta a ogni interno e a ogni giardino.
Sapevate inoltre che il bosso ha anche dei piccoli fiori? Tuttavia, sono dello stesso colore verde delle foglie, sono molto piccoli e quindi passano quasi inosservati.
Come una delle piante da siepe più antiche, il suo primo utilizzo risale all'epoca romana. L'origine originale si trova attorno al Mar Mediterraneo. Normalmente, la siepe cresce lentamente, il che richiede una notevole pazienza prima che raggiunga l'altezza desiderata. Con un bosso artificiale non dovete aspettare che il bosso raggiunga l'altezza che vorreste. I bossi più alti nel nostro negozio online misurano da 170 a 175 cm. Questi alberelli sono particolarmente apprezzati per decorare gli ingressi, posizionandoli a coppie su entrambi i lati.
Siete alla ricerca di una siepe di bosso per creare un po' di privacy? Allora il nostro siepe progettato su misura è sicuramente qualcosa per voi. Grazie al design attento, è perfetto da utilizzare come separazione, ad esempio su un terrazzo. Il colore è molto realistico e rende la siepe quasi indistinguibile dal vero. È inoltre montato su un telaio in ferro in modo che la siepe possa essere facilmente posizionata in una cassetta rettangolare secondo il vostro gusto.
Dove posizionate il bosso artificiale?
Come abbiamo già detto, il bosso è una pianta e un albero versatili, che si adattano facilmente a quasi ogni luogo. Per darvi qualche idea e ispirazione, elenchiamo i luoghi più comuni in cui posizionarli. Quindi dovrete solo ordinarli e posizionarli nel posto giusto.
La pianta è disponibile in dimensioni che vanno dal piccolo al grande. La nostra varietà più piccola è una decorativa pianta da tavolo alta 30 cm. Questa vi darà un posto a casa sulla tavola, sul davanzale della finestra o sul mobile. Nel settore della ristorazione viene spesso utilizzata come decorazione per il terrazzo.
La palla di bosso in plastica viene più spesso posizionata all'ingresso, per decorare e offrire un benvenuto accogliente e verde a voi e ai vostri ospiti. Potete anche posizionarla in ogni angolo del vostro terrazzo o giardino. Un'idea meno comune ma carina è creare una forma di nuvola posizionando diverse palle a diverse altezze e dimensioni vicine tra loro. Questo crea immediatamente un effetto giocoso.
Se amate la semplicità e l'equilibrio, ripetere la stessa forma in più punti crea subito tranquillità. Così, le palle di bosso e i piccoli alberelli a palla formano la combinazione perfetta. Ma anche un piccolo olivo dalla forma tonda si abbina benissimo. La differenza di altezza tra la pianta bassa e l'alberello più alto crea un insieme sorprendente e non banale.
Se preferite uno stile di giardino più grezzo, in cui vengono mescolate e abbinate diverse specie di piante, il bosso non può assolutamente mancare. Grazie alla tinta verde tranquilla e alle modeste dimensioni, una palla si combina facilmente con piante colorate, come un cespuglio di rose, un'ortensia o la lavanda. Aggiungete qua e là un po' di erba ornamentale vivace per portare varietà in altezza.
Se invece preferite uno stile classico, le piante e le siepi dalla forma rigida sono l'opzione migliore. Un esemplare dalla forma quadrata all'ingresso irradia classe e grandezza ed è splendido come cornice verde del vostro terrazzo, giardino o accanto alla piscina.
Con le piante appese potete facilmente creare una parete di bosso delle dimensioni desiderate. Non a caso, questo è uno dei nostri best seller per il mercato aziendale. Una tale parete vegetale crea un bellissimo elemento di spicco verde e decora gli spazi degli uffici, le hall degli hotel o i locali della ristorazione, creando un ambiente (di lavoro) piacevole. Ma anche quando avete un muro vuoto in casa che volete abbellire, questo giardino verticale è un'ottima opzione. E sapevate che una tale parete vegetale non è solo bella, ma anche molto pratica? I tappeti di bosso assorbono i suoni, garantendo una piacevole acustica. Lo spazio quindi non risuona più in modo vuoto e sgradevole.
Resistente ai raggi UV e quindi molto adatto per l'esterno
Alcuni degli alberelli e delle piante disponibili nel negozio online sono resistenti ai raggi UV. Il nome lascia già intendere a cosa si fa riferimento: in questi prodotti è stato incorporato un particolare protettore UV nella materia prima della plastica. Questo garantisce che le foglie siano protette da scolorimenti. Quindi non dovete preoccuparvi che il colore verde brillante sbiadisca rapidamente.
È vero, però, che molti dei nostri alberelli hanno un vero tronco in legno. Abbiamo scelto deliberatamente questa opzione per ottenere un aspetto il più autentico possibile. I tronchi in legno, come in natura, sono soggetti agli agenti atmosferici e ai funghi. Per prolungarne la durata, vi consigliamo di trattare il tronco con un primer o una mordente prima di posizionare l'albero all'esterno.
Il vaso giusto fa la differenza
Quando avete scelto con cura e attenzione il vostro bosso preferito, è saggio acquistare subito anche un vaso da fiori abbinato. Un vaso accuratamente selezionato completa il tutto e fa la differenza tra un elemento di spicco con un fattore "wow" e una pianta che appare semplicemente ok. Sarebbe un peccato, non credete? Il bosso verde brillante si abbina cromaticamente a praticamente ogni vaso da fiori, il che rende la scelta un po' più facile. Quindi vi consigliamo soprattutto di guardare all'ambiente in cui posizionate la pianta o l'albero.
Sei sicuro di voler rimuovere questo elemento dal carrello?
This item is a part of the approved quote. Removing it will remove all quote items from the cart.