Monstera

Pianta artificiale monstera

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.

Lo sapevi che la pianta finta Monstera era già una delle piante da interni più alla moda negli anni '80? Successivamente, è caduta nell'oblio per un po' prima di essere riscoperta qualche tempo fa. Oggi è estremamente popolare e, grazie alle sue foglie eccezionali, ha un alto valore di riconoscimento. Le piante giovani hanno foglie a forma di cuore che sviluppano buchi e fessure man mano che invecchiano. Questo caratteristico motivo delle foglie è così noto e ambito che viene persino utilizzato per decorare lenzuola, stoviglie e poster. Comprendiamo molto bene questa popolarità!

La pianta finta Monstera è conosciuta con molti nomi

Come ha preso il nome la Monstera? A prima vista, sembra derivare dalla parola latina "monstrum". Si riferisce forse alle foglie mostruose della pianta?

Il nome più comune è la "foglia a finestra". Puoi sicuramente immaginare perché è stato scelto questo nome: si riferisce alla forma particolare delle foglie, in cui col tempo si formano dei buchi attraverso i quali si può vedere, come una finestra. In inglese, la pianta è conosciuta come "Swiss Cheese Plant" (pianta del formaggio svizzero). Anche qui, il collegamento con le foglie bucate è immediatamente riconoscibile. Un altro nome per la pianta finta Monstera è Deliciosa. Questa è l'abbreviazione per la specie più famosa di Monstera, la Monstera Deliciosa.

Perché la Monstera ha buchi nelle foglie?

La ragione dei buchi e delle fessure nelle foglie della pianta finta Monstera è probabilmente dovuta a due funzioni: Originariamente, la pianta proviene dalle foreste pluviali dell'America centrale e meridionale (Messico). Si presume che la forma insolita delle foglie protegga la monstera dai danni durante venti forti e piogge nella giungla. Più grande è la foglia, maggiore è la sua superficie esposta all'attacco e quindi maggiore è il rischio di danni. I buchi riducono questa sensibilità.

Un'altra possibile funzione della crescita delle foglie in questo modo è che la pianta non è completamente schermata dal sole, poiché ne ha bisogno per la crescita. I buchi assicurano che la luce solare illumini la monstera e raggiunga il terreno. Anche altre piante a basso livello delle foreste pluviali, come le piante di copertura del suolo, ricevono abbastanza luce solare in questo modo.

La famiglia Monstera

Come il filodendro, anche la monstera appartiene alla famiglia delle Aracee. Soprattutto per il tipo di foglie, si può chiaramente vedere che queste due piante sono strettamente imparentate.

La Monstera è originariamente una pianta epifita. Ciò significa che in natura è una pianta rampicante che cresce lungo il tronco di altri alberi nella giungla e si aggrappa ad essi con una radice aerea. Quest'ultima si avvolge attorno all'albero, poiché c'è poca luce solare lungo il tronco nella foresta pluviale. In questo modo, tutta la pianta può letteralmente arrampicarsi verso il sole.

Possibili problemi associati alla Monstera

La popolarità della pianta non è dovuta solo alla sua forma unica delle foglie. Un'altra ragione per cui è gradita moltissimo in molti spazi interni è la sua manutenzione relativamente facile. Ad esempio, la vera monstera non ha bisogno di molta acqua, ma non è nemmeno sensibile all'acqua in eccesso. Ciò la rende un'opzione ideale per le persone che non hanno il cosiddetto pollice verde. Tuttavia, ci sono alcuni problemi noti che rendono chiaro che una pianta finta Monstera è preferibile a un esemplare reale. Li elenchiamo qui di seguito:

- Ingiallimento delle foglie: Se la pianta presenta molte foglie gialle che appassiscono, potrebbe essere dovuto al fatto che ha ricevuto troppa acqua dopo tutto. Sei sicuro che questo non sia stato il caso? Allora c'è la possibilità che il terreno della pianta abbia bisogno di fertilizzante aggiuntivo.

- Estremità e bordi bruni: Questo può essere causato da bassa umidità o aria troppo secca nella stanza.

- Foglie che non si bucano o formano fessure: Questo problema è spesso causato dalla mancanza di luce solare, acqua o fertilizzante.

I vantaggi di una pianta finta Monstera

Con una vera Monstera, non hai altra scelta che aspettare che la pianta mostri la sua rigogliosità e che si formino i caratteristici buchi. Una pianta finta Monstera, invece, è già splendida al momento dell'acquisto.

Nella natura, la Monstera cresce molto velocemente e può diventare piuttosto grande, tanto da non poter più essere collocata dove avevi previsto. Da noi puoi scegliere la misura che desideri: da 80 e 100 a 140 e 180 centimetri, la scelta è tua.

Grazie alle sue dimensioni facili da gestire, la è una delle piante più richieste nel nostro negozio online. Il suo diametro e altezza sono entrambi di circa 100 centimetri. Le foglie di questa bellissima pianta finta del formaggio, di colore verde scuro, sono riprodotte fedelmente e assomigliano esattamente alla brillante foglia di Monstera come si trova in natura. Ciò conferisce alla pianta finta del formaggio un aspetto molto autentico. Inoltre, la pianta finta del formaggio è completamente fogliata e le foglie sono di diverse dimensioni. Ciò conferisce alla pianta un aspetto voluminoso.

Non è solo la foglia a cui abbiamo dedicato tempo e attenzione. Anche i fusti della pianta sono stati sviluppati con la massima cura. Cosa ne pensi ad esempio del nostro ? Per questo, abbiamo lavorato con quattro robusti fusti di vero legno. Il suo diametro è di circa 95 centimetri e l'altezza di circa 140 centimetri. Questa pianta finta è anche completamente fogliata. Inoltre, le foglie variano in dimensioni e colore, in modo da avvicinarsi ancora di più all'originale e avere un aspetto voluminoso.

Hai uno spazio libero in casa o in ufficio e vorresti decorare questo angolo o questa stanza vuota con un po' di verde? Allora vorremmo attirare la tua attenzione sulla nostra . Con un'altezza e un diametro di circa 105 centimetri, questo "gigante amichevole" è un'attrazione in qualsiasi stanza. I suoi cinque fusti sono anch'essi realizzati in vero legno. Ha anche belle foglie di seta verde scuro che gli conferiscono un aspetto impressionante. Puoi essere assolutamente sicuro che quasi nessuno si accorgerà che si tratta di una pianta finta del formaggio. Questo è dimostrato anche dalla domanda di uno dei nostri clienti su quanta acqua avrebbe bisogno la pianta.

Quale dimensione di vaso scegliere per la pianta finta del formaggio?

All'acquisto, la pianta finta del formaggio viene consegnata in un vaso di plastica in modo che tu possa subito metterla in un vaso a tua scelta. Non hai un vaso adatto? Nessun problema! Nella pagina del prodotto di ogni pianta illustriamo i vasi ornamentali adatti, che puoi ordinare direttamente con un costo aggiuntivo.

Per aumentare la sensazione di giungla con la Monstera, ti consigliamo un vaso ornamentale dall'aspetto di legno, ad esempio della nostra serie Cemani. I vasi sono fatti di plastica rigida e sono rivestiti con pezzi di legno Cemani. Il legno dei vasi contrasta in modo fantastico con il colore verde scuro delle foglie di Monstera.

Preferisci un vaso ornamentale alto e rotondo? Allora un vaso della serie Lechuza Rondo potrebbe essere quello che fa per te. Disponibili in rosso, nero, bianco, argento, topo o antracite, i vasi decorativi si adattano perfettamente ai colori e allo stile del tuo interno.

Foglie uniche

La foglia della pianta finta del formaggio Monstera non è solo funzionale, ma anche insolita e decorativa. È lucida, grande e talvolta sembra un po' pelle.

Non hai lo spazio per ospitare una completa pianta finta del formaggio nella tua casa, ma non vuoi comunque rinunciare alla bellezza unica delle sue foglie? Allora abbiamo una soluzione pratica per te: la . Può essere utilizzata come un ramo decorativo sciolto. La foglia di seta ha esattamente lo stesso colore autentico della vita reale. Inoltre, abbiamo imitato perfettamente le venature delle foglie. La metti in un elegante vaso e in un attimo hai un mini punto di attenzione sul tavolo. Con l'aiuto di questa foglia finta del formaggio, puoi istantaneamente creare un'atmosfera fresca e botanica in casa tua senza dover dedicare molto spazio. È adatta anche per essere combinata con altre fiori recisi e rami verdi sfusi, che puoi usare per creare un grazioso bouquet decorativo. Buono a sapersi: Da sei pezzi, ti delizieremo con un prezzo extra basso.

Troverai anche la nel nostro negozio online. È spesso utilizzata come base per composizioni floreali artificiali.

Scegli Maxifleur!

Arrivati alla fine di questo articolo, vorremmo raccontarti un po' della storia di Maxifleur. Ad esempio, sapevi che siamo una vera azienda a conduzione familiare? Abbiamo iniziato come coltivatori di fiori freschi e utilizziamo la nostra decennale esperienza come solida base per le nostre piante Monstera artificiali, indistinguibili dall'originale. Il nostro focus principale è rivolto ai livelli di qualità più elevati. Per garantirli, lavoriamo solo con i migliori produttori nel settore delle piante artificiali. Molti prodotti sono stati progettati da noi e prodotti esclusivamente per noi. Questo ci aiuta a offrire un assortimento senza pari che non troverai in nessun garden center, negozio di fai da te o supermercato. Nel frattempo, siamo diventati un importatore, esportatore e fornitore di successo di prodotti artificiali di alta qualità e di verde naturale per clienti privati e aziendali.

experience-center
Centro esperienze

Visita il nostro Centro esperienze
e lasciati sorprendere.

Continua a leggere
loader
Caricamento...